Pareti verticali

Pareti verticali: il verde si riprende il suo spazio

Verdein si occupa di progettazione del verde a tutto tondo, e per questo motivo interviene tanto sui giardini orizzontali quanto su quelli verticali. 

Quest’ultimi rappresentano un connubio perfetto di bellezza ed ecologia, sono un modo semplice e meraviglioso per realizzare gli ambienti verdi che hai sempre desiderato.
Sono inoltre una soluzione innovativa ed ecosostenibile, in grado di ribaltare lo sviluppo del giardino da piano-orizzontale a verticale. Sono inoltre di rapida installazione, dentro e fuori.

Perché un giardino verticale

La manutenzione del verde necessaria, per i giardini verticali, è davvero ridotta. Tali tappeti d’erba, inoltre, sono adattabili a qualsiasi spazio, anche in quelli più ristretti, e migliorano la qualità dell’aria si respira, fungendo anche da discreti isolanti acustici.
 
Rappresentano quindi la soluzione ideale per trasformare facciate dei fabbricati, muri di cemento vuoti in pareti vive, rigogliose, ecosostenibili. Un modo per dare un nuovo volto originale a una facciata.

Giardini rampicanti

Chi si occupa della manutenzione del verde verticale, inoltre, farà del proprio meglio per far crescere le piante non in uno spazio fisso, come sacche di terreno o su feltro, ma in tutti i volumi adiacenti.

Irrigazione verticale

Ognuno dei nostri giardini viene fornito con un sistema di fertirrigazione integrato, necessario per nutrire le piante. Tale fornitura include anche un sistema di drenaggio, che grazie all’elevata porosità del terreno eviterà ristagni.
Il sistema di ancoraggio, infine, rende i nostri giardini verticali delle vere e proprie pareti ventilate e isolanti.

Pareti di verde

Immagina come potrebbe cambiare il volto della tua casa: scopri le tante soluzioni presenti nel nostro vivaio a Pontecagnano Faiano.

Vuoi prenotare un appuntamento?

Questo è il posto giusto, lasciaci i tuoi contatti e scegli una data: